Articoli in questa sezione
Categoria / Sezione

Gestione condizioni di pagamento diversificate per categorie di prodotto

Edito:
1 Tempo di lettura: min.
Aggiornato:
Il nostro modulo di ecommerce permette una gestione delle condizioni di pagamento diversificate per le diverse categorie di prodotto come, ad esempio, i prodotti deperibili.

I prodotti definiti “deperibili” secondo quanto previsto dal più recente Decreto legislativo n. 198/2021, che aggiorna e ridefinisce la normativa già in vigore dal 2012 (all’art. 62, comma 1, del D.L. 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27), sono soggetti a delle condizioni contrattuali e di pagamento particolari.

Per questo motivo, grazie al modulo WebFarm, ora in Mago4 è possibile gestire tali casistiche con delle informazioni aggiuntive presenti sia sulle Anagrafiche Articolo che nelle Anagrafiche Cliente.

Anagrafica Articolo

Nell’Anagrafica Articolo, nella tab “Altri dati Webfarm” vi è il campo “Categoria Pagamento” applicabile, naturalmente, alla gestione delle vendite via ecommerce

Anagrafica Cliente

L’informazione appena descritta, inoltre, potrà essere associata ad uno o più clienti.

Infatti, nelle Anagrafiche Clienti, tab WebFarm, vi è la possibilità di inserire Condizioni di Pagamento differenti per le varie Categorie Pagamento

Il risultato è che il nostro modulo ecommerce assegnerà la condizione di pagamento agli ordini in modo corretto, eventualmente anche splittando l’ordine in diversi se le condizioni di pagamento sono diverse per gli articoli ordinati.

L'articolo è stato utile?
Like
Dislike
Aiutaci a migliorare questa pagina
Si prega di fornire feedback o commenti
AC
Scritto da Antonio Corvelli
Aggiornato:
Commenti (0)
Per favore  per lasciare un commento
Accesso negato
Accesso negato