Categoria / Sezione
Come allegare una schermata all'interno di un Ticket
Edito:
2 minuti di lettura
Aggiornato:
🧾 Come allegare una schermata all'interno di un Ticket
🔍 Scopo
Questa guida spiega come catturare rapidamente solo la finestra attiva, una selezione dello schermo oppure uno schermata intera di tutto il desktop usando una semplice combinazione di tasti oppure usando il tool predefinito di Windows Cattura e annota .
🧰 Requisiti
-
Un computer con Windows 10 o Windows 11
-
Una tastiera funzionante
🖱️ Procedura
✅ Passaggi:
- Porta in primo piano la finestra che vuoi catturare, una selezione dello schermo oppure uno schermata intera di tutto il desktop(es. un programma, un browser, ecc.).
- Premi la combinazione di tasti:
Win + Shift +S
- Oppure cerca dal menù di windows
la relativa icona allo strumento di cattura e annota come da esempio sotto riportato:
- Clicca su nuovo e seleziona l'area, la finestra oppure lo schermo intero che vuoi condividere
L’immagine dello screenshot viene copiata negli appunti.
-
Apri uno dei seguenti programmi per incollare l'immagine, ad esempio:
-
Email
-
Portale Helpdesk
-
-
Premi
Ctrl
+V
per incollare l'immagine oppure cliccando con il tasto destro del mouse nel corpo del messaggio mail o del messaggio sul portale dell'Helpdesk